M5S: Crimi indicato come capogruppo al Senato

Vito Crimi, bresciano d'adozione, è stao indicato come capogruppo del Movimento Cinque Stelle al Senato.
AA

Vito Crimi, indicato come capogruppo del Movimento Cinque Stelle al Senato, ha 40 anni e fa l’assistente giudiziario alla Corte d’Appello di Brescia. È stato il primo degli eletti in Lombardia nelle ’Parlamentarie' del Movimento 5 stelle.
A Brescia è arrivato nel 1999 dopo aver vinto un concorso pubblico. È cresciuto a Palermo, nel quartiere di Brancaccio. È figlio di impiegati.
   
Come lui stesso ha spiegato nel video che accompagnava la candidatura alle Parlamentarie, «l’incontro con questa banda di matti», e cioè con il Movimento Cinque Stelle, «è avvenuta alcuni anni fa, in occasione del primo V-Day. Nessuno, allora, avrebbe immaginato che saremmo arrivati fino a questo punto, che avremmo portato una rivoluzione in questo Paese, che avremmo dato una spallata e una scrollata in modo da scrostare questi partiti che da anni governano questo paese curando più i propri interessi che non quelli dei cittadini».

«Io non ho un curriculum eccezionale: nel mio curriculum non troverete titoli di studio o chissà quali esperienza professionali qualificanti», aggiunge Crimi, «la mia esperienza l’ho fatta sul campo, in questi anni con gli amici del Movimento Cinque Stelle abbiamo fatto una marea di iniziative, formazione e informazione, ma anche la ricchezza delle persone che ho incontrato in questo cammino è stata quella che ha fatto crescere le mie conoscenze e le mie competenze».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia