Loggia, bandiere a mezz'asta per Berlusconi. Segui la diretta dei funerali di Stato

Le porte della Cattedrale si sono aperte alle 13.40 circa per accogliere le circa 2300 persone che potranno assistere alle blindatissime esequie
La Loggia con le bandiere abbrunate
La Loggia con le bandiere abbrunate
AA

Bandiere abbrunate anche all’esterno di Palazzo Loggia in segno di lutto per la morte dell’ex premier Silvio Berlusconi, i cui funerali di Stato si terranno oggi alle 15 in Duomo e saranno celebrati dall’arcivescovo della città Mario Delpini.

L’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale e sulle sedi delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all’estero è stata disposta dal 12 al 14 giugno dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.  La comunicazione delle modalità è stata poi diffusa dalle Prefetture su indicazione del Ministero dell'Interno.

Da Brescia due bus sono partiti questa mattina per assistere dal piazzale del Duomo al passaggio del feretro dell’ex presidente del Consiglio. Le porte della Cattedrale si sono aperte alle 13.40 circa per accogliere le circa 2300 persone che potranno assistere alle blindatissime esequie. Sono invece state riotte a 10mila le presenze consentite nel piazzale, attraverso varchi presidiati dalle forze dell’ordine. 

È possibile seguire qui in diretta la cerimonia funebre, trasmessa dalla Chiesa di Milano, a questo link.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia