Lega, si cercano i responsabili dell'aggressione

Il segretario cittadino Sabbadini è stato picchiato al Carmine venerdì sera. Del Bono: «Condanno ogni atto di violenza».
Paolo Sabbadini dopo l'aggressione  © www.giornaledibrescia.it
Paolo Sabbadini dopo l'aggressione © www.giornaledibrescia.it
AA

Nuova aggressione contro la Lega Nord. Ma questa volta non è stato semplicemente sfasciato un banchetto, a farne le spese il segretario cittadino del Carroccio, Paolo Sabbadini, che venerdì sera è stato aggredito al Carmine da due persone, che prima l’hanno insultato e poi picchiato.

Carabinieri e Digos stanno conducendo indagini congiunte sulla vicenda e lasciano intendere che i due non sarebbero collegati ai fatti dell’altra settimana (per cui sono state denunciate undici persone): le Forze dell’Ordine avrebbero già identificato un trentenne della provincia, mentre stanno cercando di capire chi è il secondo uomO.

Intanto, si infiamma la polemica politica. Fabio Rolfi, consigliere comunale e regionale parla di «clima inaccettabile da anni ’70». Non solo l’ex segretario provinciale chiede che il sindaco Emilio Del Bono si esprima pubblicamente sulla vicenda con una condanna. «Condanno ogni atto di violenza - ha replicato Del Bono -. I responsabili risponderanno all’Autorità giudiziaria».

Nel corso del pomeriggio interviene anche il vicesegretario federale del Carroccio Matteo Salvini, non certo per abbassare i toni: «Lunedì chiederò un incontro urgente con Prefetto e Questore. A violenza non rispondiamo con violenza, ma se serve cominceremo a difenderci da soli».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia