L'editoria nell'era digitale: formarsi per evolvere

La giornata di formazione Digital Lab@Fieg diventa un video che piega il progetto di innovazione digitale rivolto alla stampa
Un frame del video di Talent Garden girato in sala Libretti - Foto tratta da Fb
Un frame del video di Talent Garden girato in sala Libretti - Foto tratta da Fb
AA

Testate giornalistice locali, formazione, innovazione ed era digitale. Sono i capisaldi del progetto lanciato da Talent Garden insieme a Google Italia e Fieg (Federazione Italiana Editori Giornali) che è partito a settembre proprio dal Giornale di Brescia, nella cui sede si è tenuta la seconda edizione di Digital Lab@Fieg.

 

 

 

La rivoluzione digitale tocca tutti i settori e l’editoria è certamente tra quelli che stanno attraversando una delle trasformazioni più radicali. Cambiano gli strumenti con cui gli utenti accedono ai contenuti, cambiano i canali di diffusione e i player del mercato.

In questo contesto di grandi transizioni, per far sì che l’editoria metta a fuoco tutto il potenziale che deriva dall’adozione delle tecnologie digitali, Talent Garden ha lanciato un progetto di formazione con FIEG e Google, proprio con l’obiettivo di fornire un nuovo approccio per traghettare la stampa nell’era digitale.

A gennaio, a Milano, l'evento finale del percorso di confronto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia