Le telecamere di «In piazza con noi» portano la Valcamonica a Brescia
Non v’è dubbio che la formula della mostra mercato di arti, artigianato e mestieri ha successo da decenni in Valcamonica (vedi Bienno, Pisogne e Capo di Ponte), attirando centinaia di migliaia di visitatori da tutta la provincia e oltre.
Ora, per la prima volta, questa bellezza raggiungerà la città: non saranno i bresciani a percorrere ottanta chilometri verso nord, per ammirare gli artigiani camuni al lavoro, ma saranno questi ultimi a raggiungere il cuore cittadini in piazza Paolo VI. L’iniziativa è voluta dalla Comunità montana, in collaborazione con Confartigianato Brescia, per far conoscere alla città le bellezze della Valle.
E le telecamere di Teletutto per «In piazza con noi»: dalle 11 in diretta sul canale 16 del digitale terrestre in compagnia di Clara Camplani e Marco Recalcati ci saranno ospiti in presenza e clip che racconteranno la vallata. Previsto un talk sul Concorso internazionale di fisarmonica di Cevo e uno con Serena Solano, sovrintendente archeologia, dedicato alla cultura come luogo di incontro.
«Questa novità – afferma l’assessore al Turismo Massimo Maugeri – permette alla Valle di uscire dai propri confini per raccontarsi e far innamorare il grande pubblico delle tante bellezze presenti in un territorio a due passi dalla città. Da noi c'è spazio per tutti: amanti delle due ruote e delle escursioni sui sentieri, fino al ghiacciaio dell’Adamello, cultori dell’arte e della storia e molto altro».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia