Lavori in Tangenziale Ovest e via Dalmazia: ecco cosa cambia

La guida alle modifiche alla viabilità e ai percorsi degli autobus
TAV: VIABILITA' STRAVOLTA
AA

I cantieri Tav modificheranno nei prossimi giorni la viabilità lungo la Tangenziale Ovest e in via Dalmazia.

TANGENZIALE OVEST
A partire da sabato 29 agosto, per due giorni, il traffico in subirà alcune limitazioni a causa dei lavori di collaudo dell’impalcato della Tav. 
Dalle 23 di sabato, fino a termine lavori, sarà chiusa al traffico la carreggiata ovest nel tratto tra lo svincolo di via Rose di Sopra e lo svincolo di via Orzinuovi. 
Sarà contestualmente istituito il limite di velocità a 40 chilometri orari e il divieto di sorpasso sulla carreggiata Ovest nel tratto tra il chilometro 6,500 e lo svincolo di via Rose di Sopra.

Nello stesso periodo sarà chiusa al traffico la carreggiata Est nel tratto tra lo svincolo della Sp11 (Tangenziale Sud) e lo svincolo di via Rose di Sotto, e saranno istituiti il limite di velocità a 40 chilometri orari e il divieto di sorpasso sulla carreggiata est della Tangenziale Ovest nel tratto tra il chilometro 3,500 e lo svincolo della Sp11.
Sarà chiuso al traffico, inoltre, lo svicolo di immissione in Tangenziale Ovest per i veicoli provenienti dalla carreggiata nord della Sp11 e sarà chiuso al traffico lo svicolo di immissione per i veicoli provenienti dalla rotatoria Eib, con obbligo di proseguire diritto verso via Orzinuovi.

Gli autobus.

Il servizio bus navetta Linea 16 in direzione Onzato, da via Milano, proseguirà in via Milano (ferma solo alla prima fermata n° 370, non entra in Tangenziale Ovest), poi a destra in via Industriale, a sinistra in via Quinto Stefana (Ac Hotel), a destra verso il sottopasso di via Dalmazia, in via Dalmazia (non ferma), a destra in via Orzinuovi (ferma solo all’ortomercato, fermata n° 1.075), poi percorso normale. 

Il bus navetta Linea 16, in direzione viale Colombo: da via Orzinuovi (ferma solo di fronte ortomercato, fermata n° 1.074), proseguirà in via Orzinuovi (non entra in Tangenziale Ovest), poi a sinistra in via Dalmazia (non ferma). Imboccherà il sottopasso di via Dalmazia e proseguirà a sinistra in via Quinto Stefana (Ac Hotel), poi in via Rose e a destra, all’ingresso della Tangenziale Ovest, in direzione via Milano. Proseguirà poi a destra verso l’uscita per via Milano e riprenderà infine il percorso normale.

VIA DALMAZIA
Il sottopasso di via Dalmazia resterà chiuso a partire da sabato 5 settembre per un paio di giorni, sempre a causa dei lavori di collaudo dell’impalcato della Tav.
Dalle 23 del 5 settembre, fino al termine lavori, sarà chiusa al traffico via Dalmazia, tra via Zara e il sottopasso ferroviario, con accesso consentito ai residenti e veicoli autorizzati nei tratti non interessati dai lavori.

Contestualmente via Dalmazia sarà chiusa tra la rotatoria con via Cassala e il sottopasso ferroviario. Saranno inoltre chiuse al traffico le bretelle Est e Ovest di via Dalmazia tra lo svincolo di fronte a via Rose di Sotto e il sottopasso ferroviario, con accesso consentito ai residenti e veicoli autorizzati in doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori.

È istituito l’obbligo di svolta a destra sulla bretella ovest di via Dalmazia verso lo svincolo di fronte a via Rose di Sotto.

Gli autobus.

Linea 7 direzione Roncadelle. Dai portici della stazione a destra in viale Stazione, poi in piazzale della Repubblica, a destra in via XX Settembre (non sulla corsia Lam), a destra in via Saffi, sul cavalcavia Kennedy, in via Malta (non effettua la fermata), a destra in via Cefalonia, in via Don Bosco e in via Dalmazia. Seguirà poi il percorso normale.

Linea 7 direzione Nave/Caino. Da via Dalmazia a destra in via Don Bosco, poi in via Cefalonia, a sinistra in via Malta, sul cavalcavia Kennedy (non effettua la fermata), a sinistra in via Solferino, a sinistra in viale Stazione, a sinistra ancora in viale Stazione, a sinistra in via Foppa, a sinistra in via Vittorio Emanuele II, in via Dei Mille, poi seguirà il percorso normale.

Linea 15 direzione Noce. Dai portici della stazione a destra in viale Stazione, piazzale della Repubblica, a destra in via XX Settembre (non sulla corsia Lam), a destra in via Saffi, sul cavalcavia Kennedy, in via Malta (non effettua la fermata), a destra in via Cefalonia, in via Don Bosco, poi seguirà il percorso normale.

Linea 15 direzione Mompiano. Da via Don Bosco dritto per via Cefalonia (non svolta in via Corsica), a sinistra in via Malta, sul cavalcavia Kennedy (non effettua la fermata), a sinistra in via Solferino, a sinistra in viale Stazione, a sinistra ancora in viale Stazione, poi seguirà il percorso normale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia