Ladri golosi ripuliscono il bar dell'oratorio

Furto ai danni dell'oratorio di Ronco di Gussago. I ladri oltre a portare via televisioni e denaro, si fermano al bar per lo spuntino
LADRI...GOLOSI ALL'ORATORIO
AA

L’oratorio di Ronco è di nuovo preda dei «ladri golosi». «Il bar rimane chiuso. Si riapre giovedì??? Per furto» è la scritta appesa all’ingresso della struttura che ben misura il grado di esasperazione rabbia e sconforto dei volontari e dei catechisti.

Una spaccata, quella avvenuta nella notte tra lunedì e martedì, che ha causato circa seimila euro di danni. L'oratorio è già stato meta questa estate di una golosa scorribanda che costò ben 50 fiorentine, oltre a gelati e bibite. I malviventi, in questa occasione, hanno probabilmente, scavalcato il cancello dell’oratorio e si sono introdotti nel cortile; qui utilizzando o un piede di porco o una tenaglia, che è stata ritrovata dai volontari il giorno dopo nei pressi della porta antincendio, hanno forzato l’ingresso e si sono introdotti nel bar.

A questo punto si sono concessi uno spuntino a base di cioccolatini, gelati, olive... quindi hanno raccolto il contenuto della cassa, impossessandosi anche di due televisori e di generi alimentari. Poi l’attenzione si è spostata sui magazzini adiacenti: le due esili porte sono state forzate senza particolari problemi, ed è proseguita la «raccolta» di altri prodotti e di coltelli di ceramica. Solo a questo punto, senza incontrare resistenze, i ladri hanno preso tutto il bottino e si sono dileguati.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia