La Tribuna, nuovi assessori regionali e nuovi candidati alla Loggia

Nella nuova puntata del podcast di politica del GdB: formata la giunta regionale, ora i riflettori sono alle Comunali di Brescia
Loggia 2023, i quattro candidati sindaco a Brescia: Castelletti, Rolfi, Fierro e Lucà - © www.giornaledibrescia.it
Loggia 2023, i quattro candidati sindaco a Brescia: Castelletti, Rolfi, Fierro e Lucà - © www.giornaledibrescia.it
AA

Regione Lombardia ha finalmente una nuova giunta. E Brescia conta su due nuovi assessori - Simona Tironi e a sopresa Giorgio Maione - che salgono a tre se si conta la mantovana Barbara Mazzali, candidata ed eletta nella nostra provincia.

È uno dei temi della nuova puntata de «La Tribuna», il podcast di politica del GdB curato dal vice caporedattore Carlo Muzzi, responsabile delle pagine di politica del nostro quotidiano. Il podcast è disponibile gratuitamente su Spreaker, su Spotify e su tutte le principali piattaforme audio disponibili.

Il fermento che ha scandito la lunga definizione del del nuovo governo regionale è conferma dei mutati assetti all'interno della maggioranza di centrodestra. 

Difficile pensare che, in diverso contesto, l'esito del confronto per il Pirellone non abbia ricadute anche in vista della sfida sempre più prossima per Loggia 2023. Una sfida che si allarga ancora con la candidatura di un quarto aspirante sindaco: dopo Laura Castelletti per il centrosinistra, Fabio Rolfi per il centrodestra e Salvatore Fierro per Europa Verde, è la volta di Alessandro Lucà, sostenuto da Movimento 5 stelle e Unione Popolare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia