La Loggia risponde: «Costi ok per la mostra di Badiucao»

Il sindaco Emilio Del Bono definisce l'interrogazione avanzata dal Carroccio «pretestuosa e preoccupante»
BADIUCAO, BUFERA IN LOGGIA
AA

A scatenare la bufera in Loggia è stata un'interrogazione firmata Lega sui costi sostenuti dall'Amministrazione guidata da Emilio Del Bono per promuovere la mostra dell'artista dissidente Badiucao. «L’interrogazione è pretestuosa - risponde secco il sindaco -, un atto dal risvolto politico, oltretutto preoccupante. Questo perchè così facendo la Lega manda un chiaro segnale, vuole discostarsi dal tema della mostra, quello dei diritti e della libertà». 

Cifre alla mano l'operazione Badiucao è costata alla Loggia complessivamente 200mila euro, di cui 74 mila per l'allestimento e 82mila per la promozione. «I costi sono contenuti, in linea con quelli delle altre esposizioni - sostiene poi la vicesindaco Laura Castelletti -. La somma stanziata per l’allestimento è inferiore a quella per la promozione perchè l’artista utilizza materiali poveri» 

La Lega per il momento non rilascia dichiarazioni perché intende rispondere con una conferenza stampa. Quel che è certo è che Badiucao ancora una volta è destinato a fare rumore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia