La Festa di Primavera sboccia al Parco delle Cave

Appuntamento per domenica 16 dalle 10 alle 15.30. Tema della giornata l'acqua. Momenti di riflessione, biciclettata e musica
Il Parco delle cave - © www.giornaledibrescia.it
Il Parco delle cave - © www.giornaledibrescia.it
AA

Torna la Festa di Primavera quest’anno, per la prima volta, al Parco delle Cave. «Senza acqua non c’è vita» è l’edizione che si terrà domenica 16 aprile dalle 10 alle 15.30.

Ad organizzare l’appuntamento, come sempre, la Consulta Ambiente del Comune di Brescia con la collaborazione di molte associazioni del territorio: «Abbiamo scelto il Parco delle Cave – dice Ettore Brunelli, presidente della Consulta – perché la protagonista sarà l’acqua. La siccità e la scarsità di acqua è un tema su cui i cittadini devono imparare a riflettere».
Per questo l’appuntamento sarà ricco di divertimento, ma anche di momenti che avranno l’obiettivo di informare la cittadinanza: «Mangiare meno carne perché allevare gli animali crea un grande consumo di acqua ed evitare le coltivazioni intensive – continua Brunelli -. Possiamo e dobbiamo cambiare le nostre abitudini per non uccidere questo pianeta e per consentire alle generazioni future di vivere bene».

Durante la giornata ci saranno laboratori per bambini, sport, ma anche la biciclettata organizzata da Fiab.
Alle 11.30 si terrà un preludio di Mille Chitarre e alle 12.30 l’aperitivo per tutti.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia