La Festa della Musica 2019? Sarà il 22 giugno

La nuova edizione fissata per sabato 22 giugno. L’11 maggio l’anteprima dedicata agli studenti
Festa della Musica 2018: una giornata in 3 minuti
AA

L’edizione 2018 è stata quella dei record, con 4mila artisti che hanno tenuto in ostaggio cento palchi sparsi in tutta la città. Tanto che la Festa della Musica di Brescia ha richiamato oltre il 20% degli iscritti a livello nazionale

Quella del 2019, la sesta, si terrà il prossimo 22 giugno. L’anteprima «mini», riservata agli studenti delle scuole, sarà invece l’11 maggio: l’edizione zero dell’anno scorso aveva riguardato solo quattro palchi, che quest'anno saranno incrementati.

Obiettivo  dell’edizione 2019 è l’incremento di quelle che il deus ex machina Jean Luc Stote definisce «creazioni»: «Il pubblico è incuriosito e attratto da situazioni che coinvolgono la musica, la valorizzazione del luogo e la contaminazione fra arti. È piaciuto moltissimo il concerto di Daniela Savoldi al Foro Romano, accompagnata da una voce narrante e con la proiezione di visual. Sarebbe bello se il prossimo 22 giugno ancora più luoghi della città venissero valorizzati con questa modalità». 

E ora - dopo il video girato in occasione della Festa della Musica da The Crowsroads, da pochi giorni online - ecco un video emozionale che ripercorre in tre minuti l'evento 2018, dall'alba al tramonto, anzi, a notte fonda.

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 17 novembre, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia