Cultura

Il nuovo video di The Crowsroads girato alla Festa della Musica

Girato a giugno dal regista Michele Cataneo in centro città a Brescia
«Busking Out On A Monday», il nuovo video di The Crowsroads.
AA

Due busker alla Festa della musica. È visibile da oggi «Busking Out On A Monday», il nuovo video di The Crowsroads.

È stato girato dal regista Michele Cataneo in centro città a Brescia, in vari punti - da corso Zanardelli a piazza Vescovado e piazza Paolo VI - durante la kermesse del giugno scorso.
In bianco e nero e con effetto retrò vhs, rispecchia la semplicità del brano. La canzone racconta di un gruppo di musicisti di strada che suonando di lunedì - giorno di certo non abituale per il genere proposto - si domandano chi ascolterà mai la loro canzone; se, alla fine, qualcuno si fermerà ad apprezzare questa musica, ripagandone gli sforzi.

Il brano è quello che i bresciani Matteo e Andrea Corvaglia (voce e chitarra acustica il primo, voce e armonica il secondo) hanno avuto l'onore di vedere inserito nel quarto volume dell'ormai tradizionale compilation «Pistoia Blues Next Generation», che fotografa il meglio della nuova scena rock-blues italiana.

La raccolta, pubblicata dall'etichetta Vrec Music Label, è disponibile sia negli store digitali e piattaforme streaming sia nei negozi fisici selezionati (con la distribuzione di Audioglobe). La canzone è stata prodotta da Antonio Giovanni Lancini (che ha anche curato gli arrangiamenti) e Paolo Salvarani.

Con i due fratelli e lo stesso Lancini hanno suonato Gianmaria Lancini (percussioni), Andrea Gipponi (basso) e Aldo Zardoni (chitarre aggiuntive).
Intanto venerdì 16 novembre, alle 20.45, The Crowsroads apriranno il concerto della Treves Blues Band al cineteatro Pax di Provaglio d'Iseo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia