L’alpino Sandro Rossi è andato avanti

Penne nere in lutto per la scomparsa di Sandro Rossi, per circa 20 anni presidente della sezione Ana di Brescia. Aveva 82 anni
L'ALPINO ROSSI E' ANDATO AVANTI
AA

Penne nere bresciane in lutto per la scomparsa di Sandro Rossi, per circa 20 anni presidente della sezione Ana di Brescia e consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini.

Sandro Rossi è andato avanti ieri sera poco dopo le 22.30 dopo aver lottato contro una lunga malattia, aveva 82 anni. Il dottor Rossi, dopo una lunga carriera come funzionario della Banca San Paolo di Brescia si era dedicato a tempo pieno alle attività associative delle Penne Nere.

Tra i suoi fiori all’occhiello come presidente della sezione di Brescia l’Adunata nazionale del 2000 nella nostra città, la nuova sede sezionale Ana di via Nikolajewka e soprattutto lo storico incontro tra i reduci russi e i reduci alpini che si tenne nell’allora piazza del Duomo in occasione del 50esimo anniversario della Campagna di Russia della Seconda Guerra Mondiale. La notizia è subito rimbalzata tra tutti gli alpini della provincia. Sandro Rossi lascia la moglie. Oggi si conosceranno orario e luogo dei funerali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia