«Italia in digitale»: Torte di Giada testimonial per Google

Le bresciane Rosy Zurolo e Giada Farina, mamma e figlia, sono state selezionate come simbolo di intraprendenza digitale
Giada Farina de Le Torte di Giada volto dello spot Google
AA

Google le aveva già notate l’anno scorso, tanto da inserirle nelle storie di successo di chi aveva usato bene gli strumenti web messi a disposizione dalla funzione My Business. Le bresciane Rosy Zurolo e Giada Farina, mamma e figlia, con la loro attività Le Torte di Giada sono ora diventate il volto della campagna Google «Italia in digitale», grazie a come hanno gestito la promozione online delle loro pasticcerie, una con sede in via 25 Aprile in città e l’altra a Calcinato.

Il piano che punta ad accelerare la trasformazione digitale in Italia ha significato da parte dell’azienda di Mountain View un investimento di oltre 900 milioni di dollari spalmati in 5 anni. Secondo Fabio Vaccarono, direttore di Google Italy, «queste competenze erano importanti prima della pandemia, ora sono diventate tanto più necessarie: per superare le sfide del presente la digitalizzazione è un elemento imprescindibile. La crisi ha accelerato il nostro uso della tecnologia: ora la tecnologia può aiutarci a uscire dalla crisi».

Così, sbirciando tra torte di nozze multipiano, cupcake coloratissimi e decorazioni in pasta da zucchero, gli esperti di comunicazione di Big G hanno selezionato ancora una volta la realtà bresciana. «Il video che abbiamo registrato l’anno scorso ha avuto tantissime visualizzazioni - ci racconta Rosy -, per questo siamo state richiamate per questa nuova iniziativa: rappresentiamo una piccola impresa che grazie a internet ha potuto ampliare il proprio raggio d’azione e allargare il giro di clienti». Le Torte di Giada sono così tornate davanti alle telecamere, per raccontare come gestiscono in Rete prenotazioni, ordini e offerte. «Fare parte di questo progetto è un onore ed è molto emozionante vedere il nostro laboratorio e le nostre creazioni in tv e sui giornali. La campagna pubblicitaria è stata lanciata solo ieri e il telefono ci sta esplodendo (ride ndr). Ora è meglio se rimettiamo velocemente le mani in pasta e ci prepariamo alle consegne dei prossimi giorni».

«Italia in digitale» è un percorso di formazione gratuito, lanciato lo scorso 5 ottobre, che mette a disposizione di aziende, commercianti e cittadini una piattaforma di corsi per migliorare le proprie competenze digitali. Nello specifico, il piano è stato pensato per «aiutare le persone nella vita quotidiana così come nelle sfide lavorative e imprenditoriali», specialmente in questa delicata fase di ripresa post emergenza Covid.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia