Inseguimento a Rezzato: finiscono contro un palo, conducente arrestato

La corsa è arrivata fino a Castenedolo. Il conducente era senza patente, gli altri due sono stati denunciati
Una pattuglia della Polizia locale di Rezzato - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia della Polizia locale di Rezzato - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato un inseguimento al cardiopalma quello che ieri nel primo pomeriggio ha visto 5 pattuglie fra Polizia Locale di Rezzato e Castenedolo con i Carabinieri di Rezzato, Castenedolo e Radiomobile di Brescia tallonare una Mini Minor, risultata poi essere noleggiata.

A bordo dell’auto c’erano tre giovani di nazionalità senegalese ma residenti a Mazzano, che per oltre 50 minuti hanno sfrecciato fra le strade di Rezzato, Mazzano e Castenedolo terminando la folle corse nella frazione Macina di Castenedolo. 

La corsa è partita quando la pattuglia della Locale di Rezzato ha notato la Mini fare un sorpasso azzardatissimo allo svincolo della SS45 bis. Una volta intimato l’alt al conducente, questo anziché fermarsi ha dato gas, subito inseguito dalla locale rezzatese, che però vista la velocità e pericolosità dell’inseguimento ha chiesto rinforzi. Da quel momento si è innescata la rincorsa, che ha visto più volte la Mini sbattere contro il cordolo dei marciapiedi e contro un muro, andare contromano, passare con il rosso, rischiare più volte di scontrarsi frontalmente con altre vetture e pure di travolgere qualche malcapitato pedone che si trovava a transitare in quel momento. 

La corsa è terminata nella frazione di Castenedolo, dove i tre si sono schiantati contro un palo demolendo l’automobile. A quel punto il tentativo di fuga, attraverso un fosso e poi i campi, sempre inseguiti dalle forze dell’ordine, che finalmente sono riuscite ad acchiappare l’autista che era privo di patente ed è stato arrestato. Mercoledì sarà processato per direttissima, mentre per gli altri due è scattata la denuncia a piede libero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia