Incidente del ponte in via Volturno: come cambia la viabilità

Il passaggio è interdetto in entrambe le direzioni. Percorso deviato anche per le linee 2 e 9 degli autobus
COME CAMBIA LA VIABILITA'
AA

L'incidente del ponte di via Volturno rivoluzionerà la viabilità a Brescia, almeno per le prossime settimane.

Dalla Loggia fanno sapere che attualmente è completamente interdetto il passaggio in entrambe le direzioni ma anche in via Volturno, da viale Colombo a via Chiusure. In serata il divieto è stato rinforzato da un'ordinanza della responsabile del settore della Polizia locale del Comune di Brescia Elisabetta Begni (la trovate come pdf qui sotto.

I tecnici sono al lavoro per eseguire le verifiche strutturali del caso e per iniziare il puntellamento del ponte. Nelle prossime ore verranno apposti cartelli stradali per indicare le direzioni alternative.

L'obiettivo - spiegato dal Comune di Brescia - è quello di riaprire, almeno parzialmente, il ponte e la tangenziale nei prossimi giorni, ma la Loggia terrà aggiornata la cittadinanza sulle novità attraverso il sito del Comune e tutti i social.

E anche la mobilità pubblica subirà evidenti modifiche. Brescia Trasporti fa sapere che le corse delle linee 2 e 9 seguiranno percorso deviato fino al ripristino della viabilità.

In particolare, le corse della linea 2 in direzione Chiesanuova da viale Colombo proseguiranno in viale Caduti del Lavoro, via Chiusure, Ponte Mella, via Milano, via Manara, via Nicolini, via Bevilacqua e via Volturno, dove verrà ripreso il consueto percorso. In direzione Pendolina da via Volturno verrà organizzato il medesimo tragitto, con passaggio in viale Colombo, dove verrà ripreso il consueto percorso.

Le corse della linea 9 in direzione Buffalora da via Farfengo proseguiranno invece in viale Caduti del Lavoro, via Chiusure, Ponte Mella e via Milano, dove verrà ripreso il consueto percorso. Le corse della linea 9 in direzione Violino da via Milano proseguiranno ancora per via Milano (senza svoltare in via Manara), fino a via Farfengo, dove verrà ripreso il consueto percorso.

Verranno effettuate tutte le fermate sul percorso se non diversamente specificato.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia