Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

BLOCCO POLIFUNZIONALE

In Poliambulanza dieci nuove sale operatorie


Brescia e Hinterland
5 mag 2016, 17:11

Inaugurato alla Poliambulanza, nella piastra polifunzionale che ospita anche il punto nascite e la terapia intensiva neonatale, il nuovo blocco operatorio polifunzionale con 10 sale operatorie complessive, di cui 2, in particolare, più ampie, dove potranno trovare posto anche una risonanza magnetica intraoperatoria per la neurochirurgia e sistemi robotici di ultima generazione.

Ad accomunarle il corredo delle più moderne dotazioni tecnologiche, dalle ottiche 3d ai sistemi 4k, applicati per la prima volta in Italia alla chirurgia.

40 milioni di euro l’investimento di Fondazione Poliambulanza , che ha realizzato anche una nuova terapia intensiva con 10 box, a servizio dei 18 mila pazienti sottoposti ogni anno ad intervento chirurgico dei 30 mila ricoverati.

D’ora in avanti l’integrazione delle sale operatorie permetterà una migliore coordinazione delle equipe, una velociazzazione delle procedure ed una riduzione degli errori. Le nuove tecnologie, che consentiranno di applicare le procedure laparoscopiche ad un maggior numero di casi, inoltre garantiranno una riabilitazione più rapida del paziente.

 

 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli