Brescia e Hinterland

In Duomo la messa per il decimo anniversario della canonizzazione di San Piamarta

La celebrazione è stata officiata dal vescovo emerito Luciano Monari: cattedrale gremita di bambini e ragazzi
La messa per il decimo anniversario della canonizzazione di san Piamarta
Fotogallery
13 foto
La messa per il decimo anniversario della canonizzazione di san Piamarta

In un Duomo completamento pieno questa mattina il vescovo emerito monsignor Luciano Monari ha celebrato la messa in occasione del decimo anniversario della canonizzazione di san Giovanni Battista Piamarta

In cattedrale, gremita di bambini e adolescenti, il vescovo emerito ha invitato tutti a realizzare un capolavoro con la propria vita, mettendo insieme sogni personali e bisogni degli altri.

«I dieci anni di santità di padre Piamarta sono un dono grande da custodire e da saper vivere - ha commentato padre Domenico Fidanza, parroco della parrocchia sante Capitanio e Gerosa -. Nel giorno della canonizzazione papa Benedetto ci ricordava che l’intuizione di padre Piamarta è ancora oggi attuale e abbraccia molti campi del vivere sociale: dal mondo del lavoro a quello agricolo, dall'educazione scolastica al settore dell’editoria ha lasciato una grande impronta di sé nella Diocesi di Brescia e nell'intera Chiesa». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...