In coda tutta notte per comprare le scarpe di Kanye West

Una folla assiepata davanti alle vetrine di via Gramsci in città, chi per possedere un pezzo unico e chi per rivenderlo a prezzo maggiorato
Circa 150 persone in coda in via Gramsci - © www.giornaledibrescia.it
Circa 150 persone in coda in via Gramsci - © www.giornaledibrescia.it
AA

In coda dalle 3.30 del mattino. Qualcuno addirittura dalle 19 di ieri sera. Una vera e propria folla quella assiepata davanti alle vetrine di One-Off, negozio di abiti di lusso in via Gramsci e unico distributore a Brescia delle Yeezy Boost 750, l'ultimissimo modello di Adidas disegnato dal rapper e produttore Kanye West, prodotto in edizione limitata.

Circa 150 persone si sono riunite fin da ieri notte per riuscire ad accaparrarsi almeno un paio delle 24 disponibili (così si vocifera fuori dal negozio). «Noi siamo arrivati alle 8, ma la coda arrivava già fino all'inizio di via Gramsci - raccontano alcuni ragazzi di 17 e 18 anni, usciti a mani vuote -. Ai primi 30 sono stati distribuiti dei biglietti per entrare, noi non ce l'abbiamo fatta».

Le scarpe erano l'oggetto del desiderio di chi vuole vantarsi di possedere un pezzo unico, ma anche di chi invece mira a rivenderle a prezzo maggiorato: è il fenomeno del reselling, diffuso soprattutto tra giovani e giovanissimi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia