Il Natale nei Quartieri di Brescia parte dall’Albero di Chiesanuova

La programmazione prenderà il via sabato 9 dicembre per concludersi il 7 gennaio, tra musica e spettacoli
NATALE NEI QUARTIERI
AA

Il fascino delle luci, le strade addobbate a festa per una passeggiata rilassante. La città torna a stupire nella magica atmosfera di fine anno, con meravigliosi angoli tutti da scoprire e interessanti iniziative. In tutti i quartieri, perché il Natale a Brescia è a suon di musica e di spettacoli.

«Torna "Natale nei Quartieri" - ha spiegato l’assessore alla Partecipazione, Valter Muchetti -, il ciclo di eventi natalizi, che - iniziato nel 2019 - è stato ampliato alla totalità dei quartieri cittadini».

La programmazione prenderà il via dopodomani (sabato 9 dicembre), per concludersi il 7 gennaio ed è resa possibile dalla collaborazione sempre più attiva dei Consigli di quartiere, di associazioni e di realtà dei territori.

La programmazione prevede venti spettacoli e l’installazione, nei luoghi più significativi per le comunità, di ben 29 alberi natalizi (torna il progetto «Quest’anno l’albero te lo faccio io»), che saranno affidati alla decorazione corale di bambini ed adulti, che si sono resi disponibili a creare e a distribuire addobbi e guarnizioni. Il programma completo è consultabile nell’apposito volantino (visibile sul sito www.comune.brescia.it) in distribuzione negli Uffici di Zona, nelle biblioteche comunali, e in farmacie, edicole e scuole.

Il cartellone comprende cinque cori natalizi (uno dei quali femminile); due spettacoli di cantastorie con fisarmonica; quattro concerti itineranti degli zampognari; tre spettacoli di magia e di giocoleria per bambini; tre spettacoli teatrali per bambini e adulti; due concerti di musica leggera e un concerto di musica classica (la partecipazione a tutti gli spettacoli della rassegna è gratuita per tutti).

Il via

Si inizierà a Chiesanuova, dopodomani (sabato 9 dicembre), con l’inaugurazione dell’«Albero della Comunità» nella piazzetta di via Fura. Sempre questo sabato, a Buffalora alle 21, nel Teatro della Parrocchia, la compagnia "Il Ferrando" metterà in scena lo spettacolo «Come eravamo».

Lunedì 11 dicembre a San Polo Parco, alla fermata della metropolitana alle 10.30, il calendario prevede l’iniziativa «Coloriamo l’albero», affidata ai bambini della scuola dell’infanzia "Agosti", che addobberanno l’albero e canteranno per gli spettatori.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia