Il coach ritira il team di basket: i retroscena oggi in edicola

Un allenatore fiero, una convocazione a Palazzo Chigi, la fotografia di genitori fragili: il focus nelle pagine del GdB in edicola oggi
Campo da basket vuoto (archivio) -  © www.giornaledibrescia.it
Campo da basket vuoto (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un allenatore fiero della sua scelta, una convocazione a Palazzo Chigi, la solidarietà espressa a molti livelli. Ma anche la fotografia di genitori fragili tratteggiata dall'esperto di pedagogia che spiega così l'aggressività di mamme e papà che troppo spesso trabocca sugli spalti di stadi e palazzetti.

Sulle pagine del GdB in edicola oggi ampi servizi di approfondimento dopo la decisione del giovane coach dell'Amico Basket di Carpenedolo di far uscire dal campo la propria squadra dopo gli insulti arrivati dagli spalti degli avversari.

Ma sono molti i temi affrontati sul nostro quotidiano quest'oggi: c'è spazio anche per la scelta dei volontari della Guardie ittico-venatorie di autotassarsi con l'intento di acquistare un ecoscandaglio con cui individuare e rimuovere le reti da pesca di frodo nel Garda.

Nelle pagine di economia, invece, viene illustrato lo studio promosso da Confartigianato che mostra come le piccole e medie imprese rischino una stangata, cioè un rincaro del 12% con la prima bolletta dell'energia elettrica del 2019. Tuona il presidente Massetti: «Le imprese non sono bancomat dello Stato».

Da ultimo, tra i servizi sportivi, ampio spazio (anche fotografico) al nodo più critico del nuovo centro di allenamento del Brescia Calcio a Torbole Casaglia: con mister Corini e team costretti a percorrere 700 metri, scarpini in mano, per coprire la distanza che separa spogliatoi provvisori dal campo dopo le note vicessitudini giudiziarie. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia