Il Brescia Design Festival inizia con un party

Prende il via oggi tra corso Garibaldi e corso Mameli la seconda edizione del Brescia Design Festival
AA

Prende il via oggi tra corso Garibaldi e corso Mameli la seconda edizione del Brescia Design Festival.
Fino al 21 maggio, nelle vetrine e negli spazi commerciali inutilizzati saranno esposte opere di giovani designer indipendenti, nazionali e internazionali. 

Il tema al centro della manifestazione, inserita nel programma di iniziative per il centro storico Craft, è la trasformazione, concepita come cambiamento di forma e significato. L’inaugurazione è in programma oggi dalle 18.30 nell’ex-Fibra 1 di corso Garibaldi, con una festa organizzata in collaborazione con MusicalZOO.


Dal 27 aprile fino a fine festival sarà possibile visitare la mostra fotografica di Thibaut Derien «I live in a ghost town», allestita negli spazi della Galleria dell'Ombra.

Sono in programma inoltre talk e workshop con designer. Il programma completo verrà messo online sul sito del festival, nel frattempo tra gli eventi speciali già in calendario ci sono:
Fragments talk - Sven Jansse, il 23 Aprile alle 18.30 al Mo.Ca. di via Moretto; Atelier - Sara Ricciardi e Chiara Valentini, 6-12 Maggio, Corso Mameli 22; Live printing «Mani in Pasta» e live patch/knit con Lady Like Knit Design, 7 Maggio, Corso Mameli 34; Conceptual devices talk con Antonio Scarponi, 10 Maggio, alle 19.30 al Mo.Ca.; Playground, Basurama, dal 7 Maggio, Curt dei Pulì; Joining bottles workshop, Micaella Pedros, 18 Maggio - 21 Maggio.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia