Ha 17 anni e corde vocali... da urlo. La storia oggi in edicola

La storia di Simone Fenotti, giovanissimo aspirante tenore, che per ora studia al liceo musicale e si esibisce lasciando tutti a bocca aperta.
Il giovanissimo aspirante tenore Simone Fenotti
Il giovanissimo aspirante tenore Simone Fenotti
AA

Si chiama Simone Fenotti, è di Nave, ha 17 anni ancora da compiere e sogna di diventare tenore per calcare i più importanti palcoscenici del mondo. Per ora studia al Liceo musicale Gambara ed esercita le corde vocali di cui è magnificamente dotato anche con esibizioni come quella che qualche giorno fa ha lasciato a bocca aperta i navensi. La sua storia si può leggere sul Giornale di Brescia in edicola oggi.

A proposito di musica, parla il bresciano Stènn, al secolo Stefano Ramera, del duo selezionato per la nuova edizione di X Factor, da domani su SkyUno con la gara live. Stènn (che fa coppia con Sem) è intervenuto alla conferenza stampa della vigilia come portavoce della categoria dei gruppi capeggiata da Manuel Agnelli.

Si parla di giovani anche nelle pagine di cronaca cittadina: circa 300 studenti hanno partecipato al “pellegrinaggio del dialogo”, percorrendo ben 11 chilometri a piedi e facendo tappa nei luoghi delle molte religioni presenti a Brescia, tra preghiera in moschea e antiche icone.

Intanto, all’Università degli studi, si è  verificato un piccolo terremoto: il professor Saverio Regasto si è dimesso dalla carica di direttore del Dipartimento di Giurisprudenza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia