Gran galà dello spiedo: è aperta la caccia ai coupon

Sta per ripartire la caccia ai ricercatissimi biglietti dell’appuntamento settembrino che inaugura la stagione
AA

Sta per ripartire la caccia ai ricercatissimi coupon del Gran galà dello spiedo, l’appuntamento settembrino che inaugura la stagione dedicata al succulento piatto tipico. Il Comune aprirà il 14 agosto la prevendita dei biglietti che consentiranno, il 6 settembre, di accedere alla suggestiva cena a lume di candela a cura dell’Associazione ristoranti e dell’Ente locale. Piazza Vittorio Veneto si trasformerà anche quest’anno in un suggestivo ristorante a cielo aperto.

«L’anno scorso - spiegano gli organizzatori - abbiamo venduto mille biglietti in meno di tre ore, un record assoluto, roba da concerto rock. Anche quest’anno è grande la voglia di partecipare a questa manifestazione, in molti stanno già chiedendo informazioni. Questo a dimostrazione di quanto la gente sia legata al nostro piatto tipico».

Il Gran galà è diventato ormai l’appuntamento fisso che apre le porte alla rassegna «Lo spiedo scoppiettando», che proporrà un menu a base chiaramente di spiedo, a prezzo calmierato, nei ristoranti del territorio. Bollicine, ovviamente Franciacorta, e degustazione di salumi e formaggi in apertura di serata e quindi tutti a tavola: la minestrina sporca sarà il preludio all’entrata in scena di sua maestà lo spiedo, accompagnato dai vini del territorio.

Dulcis in fundo: i dessert delle mastre gelaterie gussaghesi e grappe De Co, sempre targate «Gussago«. «Anche in questa edizione dovremo rinunciare agli uccellini - sottolineano i ristoratori - . Ma in questi anni abbiamo lavorato sodo per cercare di sopperire a questa mancanza e il risultato è di altissimo livello». Il timer è caricato: il 14 agosto all’ufficio Sviluppo economico del Comune e nei ristoranti aderenti all’iniziativa, scatta l’assalto agli stuzzicanti coupon.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia