GdB 2019, Iginio Massari re incontrastato sui social

Ecco in un video firmato Socialbeat e nei grafici le notizie che più avete condiviso e commentato sulla pagina Facebook del GdB
GdB 2019, ecco le 50 notizie più social dell'anno
AA

Notizie da cliccare, condividere, commentare. È stato un anno quanto mai intenso anche sul profilo dei social. E per quel che riguarda la declinazione digitale del GdB, l’analisi di fine anno evidenzia una crescita marcata: basti il dato del numero di follower, balzati a oltre 213mila sulla pagina Facebook (a dispetto di una policy più stringente adottata in tema di «post» sul social di Zuckerberg per le notizie più delicate) e a oltre 51mila su Instagram.

Anche sui social la cronaca domina incontrastata (con la morte di Nadia Toffa come fatto dell’anno), ma è incalzata da un lievitato entusiasmo per i successi sportivi (il Brescia in serie A e l’arrivo di Balotelli in testa), dalle questioni di gusto (domina il trend la figura di Iginio Massari che detiene il primato assoluto), senza trascurare i temi ambientali (con l’onda green dei Fridays for future) ai quali è ora dedicato un nuovo canale, le meteofollie e grandi gesti di solidarietà. Ma anche per contenuti legati a fenomeni cifra di un new deal: ecco che subito dopo il sogno coronato del Brescia in serie A, troviamo la «prima» in terra bresciana di una donna al Comando dei Vigili del Fuoco, quinto contenuto più social.

Qui sopra e più in basso, trovate due grafici con cui abbiamo scelto di riproporvi le prime 25 notizie più social dell’anno. Ma per chi volesse ripercorrerle tutte fino alla 50esima, in alto in questa stessa pagina il video qui sopra realizzato grazie a Socialbeat strumento di analisi delle principali tendenze sul fronte social. Qui da ripercorrere anche in una versione che consente in un clic di rivedere tutti i singoli contenuti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia