Furto in parrocchia a Virle durante la messa: rubati gli strumenti dei volontari

L'atto è stato compiuto durante la celebrazione dell'1 gennaio
La finestra usata dai ladri per entrare - © www.giornaledibrescia.it
La finestra usata dai ladri per entrare - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un furto che è valso davvero poco a chi lo ha commesso, ma lascia tanta amarezza a chi lo ha subito perché compiuto domenica 1 gennaio durante la messa delle 18, che si celebrava nella parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Virle Treponti.

Il furto è stato reso noto sulla pagina social dell’Unità pastorale dove sono state scritte queste amare parole. «Mentre la comunità si affidava alla benedizione del Signore per l’anno nuovo, “qualcuno” ha pensato di approfittare del momento per rompere una finestra ed entrare in alcuni locali della parrocchia e rubare un po’ di materiale».

Dalla parrocchia proseguono: «Ovviamente spiace... per il gesto, per il giorno, per il momento. Spiace perché è stato rubato del materiale dei volontari che serve nel corso dell’anno per le varie iniziative. Comunque la comunità prosegue nel suo cammino con rinnovata fede nel Signore e fiducia nelle persone». Il locale dove è stato rubato il materiale, fra cui anche un panettone e una bicicletta fra quelle che i volontari rimettono in sesto per darle a chi ne ha bisogno, si trova dietro alla chiesa in un punto che non è visibile dalla strada.

Una circostanza che porta a ritenere che chi ha agito conosca la parrocchia e che purtroppo allontana la possibilità che si possano individuare rapidamente i responsabili.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia