Frecce Tricolori, sorvolo a Brescia e air show a Desenzano

Ufficializzato il calendario 2019 della Pattuglia acrobatica nazionale: doppio appuntamento per il Bresciano. Ecco quando
Frecce Tricolori in volo sull'acqua (archivio) - Foto Aeronautica Militare © www.giornaledibrescia.it
Frecce Tricolori in volo sull'acqua (archivio) - Foto Aeronautica Militare © www.giornaledibrescia.it
AA

Gli appassionati del volo e degli spettacoli mozzafiato delle Frecce Tricolori sono avvertiti. Nei prossimi mesi avranno più occasioni di apprezzare nei cieli bresciani le evoluzioni della Pattuglia acrobatica nazionale.

Il calendario delle manifestazioni 2019 della Pan infatti è stato ufficializzato e riserva tre date da segnare in agenda. Una su tutte quella del 5 ottobre, quando i dieci velivoli Aermacchi Mb 339 Pan si esibiranno con uno show completo nei cieli di Desenzano. Il loro arrivo cade ad un anno esatto dall'edizione 2018 del Valtenesi Air Show che ha tenuto con gli occhi incollati al cielo decine di migliaia di bresciani e turisti. 

Ma due assaggi di emozioni tricolori si potranno avere nei cieli di casa nostra già prima di quella data, anche se in forma di «semplice» (si fa per dire) sorvolo: il primo è previsto per il prossimo 15 maggio, quando in occasione della partenza della Mille Miglia 2019 l'alone tricolore si stenderà sulla Leonessa, come già avvenuto nelle edizioni 2016 e 2018.

Ma per gli appassionati di volo c'è da tenere in conto anche una possibile capatina alla vicina Lovere (Bergamo), dove un analogo sorvolo è in programma il prossimo 8 settembre, per l'annuale appuntamento con il Memorial Mario Stoppani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia