Formare e informare al via gli UniBs Days

Tutto pronto per la giornata inaugurale della due giorni di orientamento promossa dall’Università degli studi di Brescia
Giornata di orientamento universitario - Foto © www.giornaledibrescia.it
Giornata di orientamento universitario - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Tutto pronto per la giornata inaugurale degli UniBs Days, la due giorni di orientamento promossa dall’Università degli studi di Brescia per scoprire i nuovi corsi di studio dell’ateneo cittadino. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è l’informazione.

Gli incontri (tutti al Salone Apollo del Rettorato, in piazza Mercato 15) iniziano oggi alle 11.30 con il fisico Frank Raes e «L’uomo cambia il clima, il clima cambia l’uomo»;alle 15.30, Matteo Bruno e Marco Cioni della Slim Dogs Production parleranno di «Informazione in trasformazione».

Alle 17.30 sarà il turno di Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia e di Matteo Lancini, psicoterapeuta, parleranno di «In-formare. Educare e comunicare al tempo del web». Tutti gli incontri in calendario per oggi sono accessibili previa iscrizione. In serata (20.30, auditorium San Barnaba, corso Magenta 44) è in programma «L’elisir d’amore» di Gaetano Donizetti. Sul palco l’orchestra Antonio Vivaldi e il coro opera ensemble (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia