Finge d'esser stato rapinato: 42enne denunciato

Chiama la Polizia e afferma che in tre, armati di pistola, hanno portato via 20mila euro dalle casse della sua agenzia
AA
Finge di aver subito una rapina, viene smascherato e denunciato. Nei giorni scorsi la Squadra mobile di Brescia ha concluso una serie di accertamenti volti a far luce su un episodio di rapina denunciata negli uffici di via Botticelli da un cittadino del Bangladesh.
 
Qualche sera fa lo straniero di 42 anni - H. A. le iniziali - aveva chiamato il 113 e aveva denunciato di essere stato vittima di una rapina nella sua agenzia di money transfer di via Corsica.
 
Affermava di essere stato aggredito da tre uomini. Incappucciati ed armati di pistola, sarebbero entrati nel suo negozio e si sarebbero fatti consegnare i 20mila euro contenuti nella cassa, per poi fuggire.
 
La Volante era giunta sul posto poco dopo. Dei tre rapinatori nessuna traccia. Così come zero sono risultate le testimonianze provenienti da terze persone in merito al fatto denunciato. 
 
Ulteriori accertamenti hanno smascherato il 42enne: nella sua agenzia non ha avuto luogo alcuna rapina. Il titolare dell’agenzia di money transfer, munito di una polizza di assicurazione che lo avrebbe a breve indennizzato per la rapina subita, è stato quindi denunciato per simulazione di reato, procurato allarme e tentata truffa ai danni della compagnia assicurativa
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia