Ferragosto «sold out», in città vincono i musei

Nel Bresciano laghi e montagne presi d'assalto. Ma c'è anche chi questo giorno di festa lo ha passato al lavoro
Loading video...
TURISMO: FERRAGOSTO SOLD OUT
AA

Laghi e montagne hanno fatto il pieno di turisti in queste vacanze d’agosto, con alberghi e ristoranti da tutto esaurito non solo in riva all’acqua ma anche in quota, per sfuggire al gran caldo di queste settimane. Un Ferragosto «sold out» dunque che ha dato soddisfazione e ossigeno al mondo del turismo e dell’accoglienza bresciano.

E in città? A Brescia hanno vinto arte e cultura. Complici la bella giornata e l'iniziativa promossa da Fondazione Brescia Musei (che offre ai residenti l'opportunità di visitare i musei gratuitamente) in molti hanno infatti scelto di trascorrere il 15 di agosto tra le meraviglie di Brescia. Se per i numeri definitivi degli ingressi bisogna aspettare, è bastato fare una passeggiata tra Capitolium e Pinacoteca - solo per citare due siti - per rendersi conto che i bresciani rimasti in città hanno scelto di scoprire (o riscoprire) i tesori di casa.

Loading video...
FERRAGOSTO IN CITTA', PISCINE E MUSEI

Il caldo che almeno per ora non molla la morsa ha portato anche molte persone ad optare per la piscina. Quella di via Rodi, come spiega il responsabile dell'impianto Fabrizio Sgrò, «è un'ottima soluzione per chi è rimasto in città perché soddisfa le esigenze di tutti: dalle famiglie con bambini agli sportivi che non rinunciano ad una bella nuotata nemmeno a Ferragosto».

 

Al lavoro anche a Ferragosto

Non per tutti però è stato un Ferragosto di riposo. Certamente non per gli agenti della Polizia Locale di Brescia, che come ogni anno pattugliano e osservano la città per garantire sicurezza a turisti e a chi non è partito per le vacanze. E nemmeno per chi si occupa della metropolitana, in funzione anche nei giorni festivi come oggi, seppur con il 60% dell’organico operativo.

Anche quest'anno, attraverso la presenza dell'assessore Marco Fenaroli, la Loggia ha voluto anche ringraziare gli agenti impegnati tutto l'anno in ogni ambito della vita sociale della città. A Ferragosto 65 di loro hanno prestato servizio su tre turni, oltre a 4 ufficiali.

Loading video...
LA METRO SEMPRE ATTIVA

Otto invece i treni che dalla mattina fino alla notte hanno attraversato Brescia, in una giornata tranquilla che risente degli uffici chiusi e delle assenze dei bresciani partiti per le vacanze. Anche se un'intensificazione del flusso di viaggiatori è prevista per le ore serali, complici gli eventi in città. Proprio per la Festa di Radio Onda d'Urto il servizio è stato infatti intensificato con corse fino a mezzanotte e mezza.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato