Fase 2, da martedì salgono a 16 i parchi aperti a Brescia

Tra i provvedimenti della Loggia per la Fase 2 anche la riapertura di altre 6 aree verdi tra cui Tarello, Pescheto, delle Stagioni e Castelli
PARCHI, FRUIBILI CON ATTENZIONE
AA

Un passo alla volta. Anzi, un parco alla volta. La riapertura, come doveroso, procede nel segno della prudenza. Anche sul fronte delle aree verdi cittadine, che la Loggia sta provvedendo a rendere nuovamente fruibili secondo una tabella di marcia prestabilita.

Così, dopo la rimozione di sigilli e transenne dalla prima rosa di giardini pubblici, che sono già stati messi a disposizione del pubblico dal 4 maggio, ecco ora che altri sei parchi (più due passaggi pedonali) potranno essere utilizzati con le relative aree cani, ove presenti, da martedì 12 maggio. Il provvedimento è per ora valido sino a lunedì 18.

Quelli che riaprono da dopodomani sono i parchi Tarello (via Sostegno, via Cefalonia, via Malta), Pescheto (via Lamarmora, via Corsica), della Resistenza (via Livorno), Castelli (via Castelli), delle Stagioni (via Collebeato), i Giardini Bettinzoli (via Sardegna, via Nisida, via Privata De Vitalis) e i passaggi pedonali «Via Pascoli - via Stoppani» e «via Foscolo - via Leonardo da Vinci».

Una opportunità in più per fare attività motoria in luoghi ormai apprezzati dai bresciani anche per questo, ma da godere tenendo ben presenti le regole da rispettare: la distanza di un metro (che sale a due per chi pratica attività sportiva individuale), l'obbligo di indossare la mascherina (fatti salvi i casi contemplati dall'ordinanza regionale per l'attività motoria intensa) e il divieto assoluto di assembramento. Accompagnati da una buona dose di prudenza e da tanto buon senso. Oggi più che mai prezioso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia