Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

SUCCESSO

Family Walking, centinaia in marcia per la camminata solidale

Redazione Web

Brescia e Hinterland
2 giu 2022, 19:10

Centinaia di persone oggi hanno gioiosamente partecipato alla Family Walking, camminata non competitiva della Brescia Art Marathon. Discese e salite affrontate anche dai più piccoli e dalle famiglie con passeggini in un clima di festa anche per il ritorno in presenza della camminata dopo il lungo periodo della pandemia, con partenza e arrivo nel panoramico piazzale Locomotiva interno al Castello.

È stata una mattinata speciale, con il Castello al centro degli eventi raccontati in diretta da Radio Bresciasette con Maddalena Damini e la sua squadra. Persone di ogni età hanno aderito alla manifestazione benefica promossa da Bam e dalle associazioni Ail, Avis e Admo, mediapartner il Giornale di Brescia. Quattro chilometri di camminata solidale che, negli anni, sostengono i progetti di Ail Brescia (l’Associazione italiana leucemie, linfoma e mieloma), Avis provinciale e Admo. Quest’anno, in particolare, il ricavato sosterrà il progetto «Insieme si va più lontano - Admo Brescia», l’Associazione donatori midollo osseo.

Il progetto

ASSEDIO AL CASTELLO

Nello specifico, il progetto sosterrà i bambini che devono affrontare il non facile percorso di preparazione prima del trapianto di midollo osseo con una garanzia del diritto allo studio anche nel periodo di malattia, un’agevolazione nel rientro a scuola quando la loro condizione fisica glielo permetterà. Obiettivo: aumentare l’autostima, ridurre lo stress, aumentare il benessere e ridurre la sensazione di isolamento sociale. Sono previste, poi, attività ludico-ricreative dall’alto valore psicologico e intellettivo quali laboratorio teatrale, spettacoli di intrattenimento per bambini, lezioni di chitarra e lezioni di trucco.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli