Famidì: per 2 giorni il Castello a misura di bimbi e famiglie

La prossima settimana stand, laboratori, giochi per bambini da 0 a 10 anni
La locandina dell'appuntamento in Castello
La locandina dell'appuntamento in Castello
AA

«Lavoriamo per costruire una città a misura di bambini e famiglie. Dialoghiamo con tutte le realtà che di questo tema si occupano e diamo fiato alle iniziative cercando di stimolare la coralità».

L’assessore alle Politiche della famiglia, Felice Scalvini sottolinea così l’appoggio della Loggia al Famidì, organizzato sabato 12 e domenica 13 maggio in Castello, dal portale online «bresciabimbi.it» e dall’associazione «EventiAmo».

Due giornate di festa (dalle 10 alle 19) nelle quali bambini e genitori potranno conoscere ed incontrare le tante associazioni e organizzazioni che, a vario titolo, si occupano e preoccupano della famiglia. I bimbi da 0 a 3 anni si ritroveranno nell’ex zoo, i bambini da 4 a 10 anni nel piazzale della Locomotiva.

Le due aree saranno allestite con proposte mirate, stand espositivi e informativi e un’ampia area di esperienza e laboratori. A disposizione anche nursery, ristoro, gioco e disegno libero, oltre ad uno speciale percorso stradale approntato dalla Croce Rossa. Dalla collaborazione di Mara Civini, presidente di EventiAmo e di Laura Lorenzini di Bresciabimbi, è nata questa prima edizione di animazione del Castello che «merita tutta l’attenzione delle famiglie - hanno precisato le organizzatrici - che potranno vivere un vero e proprio appuntamento istruttivo e ludico al tempo stesso. È un sogno coltivato che siamo riuscite a far diventare realtà, mantenendo anche l’aspetto solidale, destinando cioè una parte del ricavato ad associazioni che si dedicano alle famiglie».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia