Elezioni, come restare informati con il GdB: una newsletter speciale e un nuovo podcast

Il 2023 è un anno con diversi appuntamenti elettorali. Già attiva «News in 5 minuti - speciale politica» e dal 19 gennaio il podcast «La Tribuna»
Una scrutatrice alle prese con le schede in una tornata elettorale precedente - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Una scrutatrice alle prese con le schede in una tornata elettorale precedente - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il 2023 è un anno con diversi, e importanti, appuntamenti elettorali. A pochi mesi dall'insediamento del nuovo governo nazionale, ora tocca al territorio consultare i propri elettori. Il 29 gennaio ci sono le elezioni provinciali, in cui sindaci e consiglieri comunali eleggeranno il nuovo presidente. A febbraio, domenica 12 e lunedì 13, sarà la volta delle Regionali, per l'elezione del presidente della Lombardia e il rinnovo del consiglio regionale. Infine in primavera, la data non è ancora stata definita, i cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco di Brescia. Insomma, un anno intenso, in cui essere informati bene e in modo completo può essere più utile del solito.

Una democrazia funziona meglio se i cittadini, e dunque gli elettori, sono ben informati. Per questo, da sempre il Giornale di Brescia cerca di fornire ai suoi lettori un servizio informativo completo, equilibrato e puntuale. Nel 2023, anno come detto strategico sul piano politico, abbiamo pensato di completare la nostra offerta informativa, mettendo a disposizione dei lettori due nuovi strumenti gratuiti. Una newsletter settimanale e un podcast, che si inseriscono nel panorama dei prodotti informativi del gruppo GdB, accanto al quotidiano in edicola, alla sua edizione online (www.giornaledibrescia.it), al tg di Teletutto e alle trasmissioni di approfondimento della tv dei bresciani.

La newsletter

La «News in 5 minuti - speciale politica» arriva due volte a settiamana, il martedì e il venerdì
La «News in 5 minuti - speciale politica» arriva due volte a settiamana, il martedì e il venerdì

La newsletter «News in 5 minuti - speciale politica», interamente dedicata alle elezioni, arriva gratuitamente nelle caselle di posta elettronica degli iscritti due volte a settimana - il martedì e il venerdì - con una selezione degli articoli dei nostri giornalisti che si occupano di politica. Insomma, tutto quello che c'è da sapere per essere sul pezzo, accompagnati dalle firme del GdB. Iscriversi è semplice e, lo ripetiamo, gratuito: basta andare su questa pagina e cliccare il pulsante «Iscriviti» nel box «News in 5 minuti». I lettori che sono già iscritti alla newsletter serale quotidiana del GdB, la riceveranno in automatico, senza dover fare nulla.

Il podcast

La cover del podcast La tribuna del Giornale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
La cover del podcast La tribuna del Giornale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it

Il podcast «La Tribuna» è un progetto nuovo, che abbiamo deciso di lanciare proprio per accompagnare i lettori sempre più abituati a usare i prodotti audio per restare aggiornati. Sarà curato dal vice caporedattore Carlo Muzzi - responsabile e coordinatore delle pagine di Politica del Giornale di Brescia - che di volta in volta affronterà i temi di attualità in chiave elettorale, in una sintesi efficace di circa una decina di minuti. Lo farà dialogando con i colleghi Davide Bacca, Andrea Cittadini, Nuri Fatolahzadeh e Enrico Mirani, ma anche proponendo interviste esclusive ai protagonisti della politica bresciana e regionale. Il podcast «La Tribuna» è gratuito, al suo esordio giovedì 19 gennaio e sarà disponibile sulla pagina Spreaker del Giornale di Brescia, ma anche sulle principali piattaforme audio, tra cui Spotify.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia