Dopo lo stop per la pandemia, torna la Fiera di Ognissanti

Lunedì 1° novembre, dopo l'assenza nel 2020, le bancarelle saranno nuovamente all'esterno del cimitero Vantiniano
La fiera di Ognissanti fuori dal cimitero Vantiniano (foto da una passata edizione) - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
La fiera di Ognissanti fuori dal cimitero Vantiniano (foto da una passata edizione) - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

La tradizionale fiera di Ognissanti torna dopo lo stop dello scorso anno imposto dalla pandemia di coronavirus. Si svolgerà, come di consueto, lunedì 1° novembre, sulla carreggiata sud di via Milano, nel tratto compreso tra via Industriale e viale Italia (con l’ampliamento da via Martino Franchi a viale Italia) e sul lato est di via Industriale, nel tratto compreso tra via Morosini e via Milano.

Verranno posizionate 100 bancarelle circa per la vendita di abbigliamento, prodotti alimentari (come le immancabili biline), articoli di profumeria, bigiotteria e pelletteria, giocattoli, biancheria e accessori per la casa.

Il ripristino dell'evento tradizionale rappresenta per l’assessore al Commercio e alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti un ulteriore segnale del fatto che «Brescia ha voglia di ripartire e deve farlo ma sempre nel rispetto delle regole e con molta attenzione alla salute di tutti».

Oltre alla tradizionale fiera, dal 30 ottobre al 2 novembre, per commerare i defunti in occasione del ponte dei Defunti, i cimiteri del capoluogo rimarranno aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30. 

Per quanti sceglieranno di spostarsi con i mezzi pubblici, Brescia Trasporti rende noto che il servizio di metro e bus seguirà l'orario festivo.

Sul sito istituzionale del Comune di Brescia, è inoltre presente anche un apposito portale attraverso il quale è possibile ricercare l'esatta posizione di sepoltura dei defunti nei cimiteri cittadini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia