Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

L'AGEVOLAZIONE

Donazioni a AiutiAMObrescia: come ottenere le detrazioni fiscali


Brescia e Hinterland
23 mag 2020, 13:09
Fare del bene è vantaggioso anche dal punto di vista fiscale

Fare del bene è vantaggioso anche dal punto di vista fiscale

Le donazioni comportano benefici fiscali e tutto ciò che viene devoluto all'operazione AiutiAMObrescia lanciata dalla Fondazione Comunità Bresciana e dal Giornale di Brescia è deducibile, in base alle normative fiscali in essere, sia per le persone fisiche e soggetti irpef, sia per le persone giuridiche; per queste ultime la calamità pubblica ha innalzato la deducibilità dal reddito d'impresa al 100%.

Per ottenere la certificazione è necessario inviare una mail alla Fondazione Comunità Bresciana (segreteria@fondazionebresciana.org), indicando i dati del donatore completi di codice fiscale o la partita IVA per le aziende. Questo vale per tutte le donazioni eseguite dall'avvio della raccolta fondi, lo scorso 9 marzo. Per saperne di più, è possibile visitare il sito fondazionebresciana.org.

Ad oggi, tra aziende, enti e privati, sono quasi 58mila le realtà che hanno scelto di dare una mano agli ospedali, alle case di riposo, alle strutture assistenziali, alle associazioni di volontariato e agli operatori del soccorso aderendo alla nostra raccolta fondi. Raccolta che ovviamente continua. Anche in questa Fase 2 è importante sostenere con piccoli e grandi gesti chi quotidianamente è impegnato nella lotta al coronavirus.

 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli