Di nuovo i teppisti in azione: lancio di uova contro la scuola

Non è la prima volta che la scuola viene presa di mira da un gruppo di teppisti
Il muro sporco della scuola media «Perlasca» - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il muro sporco della scuola media «Perlasca» - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ad accorgersi per primi che i muri della scuola media «Perlasca», in via Da Vinci a Rezzato, erano stati imbrattati dal lancio di numerose uova, sono stati i dipendenti dell'istituto comprensivo ed in particolare la dirigente Alessandra Rossini, che ha immediatamente allertato l’Amministrazione e la Polizia Locale.

«Non è purtroppo la prima volta - afferma la direttrice - che quando fa buio gruppetti di giovanissimi scelgono di riunirsi in un piccolo spazio proprio sotto le finestre, abbandonando bottiglie e sporcizia».

Un degrado segnalato molte volte e che i controlli frequenti non riescono a far desistere. Le le bande di teppistelli, non sempre le stesse, mancano per alcuni giorni, per poi tornare puntualmente sul luogo che hanno scelto loro base. Già lo scorso anno la scuola era stata ritinteggiata per episodi simili, utilizzando i fondi della Buona Scuola, mentre l’anno prima la Locale aveva pizzicato nell’atto di imbrattare i muri alcuni ragazzini. Dopo aver avvertito le rispettive famiglie li avevano invitati a ripulire quanto sporcato.

Purtroppo gli episodi continuano a ripetersi, perciò evidentemente servono controlli più serrati, cosa che l’Amministrazione si appresterà a fare quanto prima mettendo in campo azioni più incisive.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia