CAMOGLI
Danilo e Cavour, un'amicizia da premio

C’è anche il bresciano Danilo Giovanni Marini tra i protagonisti della 55esima edizione del «Premio internazionale fedeltà del cane», organizzato a Camogli martedì scorso.
Al fotografo è stato assegnato il premio Bontà per avere accolto in casa Cavour, un cane che soffre di incontinenza per via di un trauma agli arti posteriori. Attraverso una terapia manuale, Marini è riuscito a consentire all’animale «di vivere serenamente», scrive la giuria. Marini, inoltre, «si propone di aiutare i proprietari di cani afflitti da un disturbo simile.
A Camogli è stata inoltre conferita una menzione speciale a Brenda, rottweiler femmina di 7 anni, che ha lavorato a lungo come cane antidroga nella provincia di Brescia.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it