Covid, Moratti: «Obiettivo tutti vaccinati entro il 30 agosto»

Nel giorno della visita del presidente Mattarella, l'hub vaccinale del Brixia Forum arriva a centomila dosi somministrate
Mattarella e Moratti all'hub vaccinale di Brescia - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Mattarella e Moratti all'hub vaccinale di Brescia - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«Oggi siamo a quattro milioni e 800 mila dosi in tutta la Lombardia. Le adesioni sono altissime, purtroppo le forniture che l'Europa dà sono molto basse rispetto alle nostre capacità vaccinali che sono alte. Il nostro obiettivo è di finire le vaccinazioni al 30 agosto con le forniture di oggi»: lo ha detto l'assessore al Welfare della Lombardia Letizia Moratti durante la visita del presidente Sergio Mattarella

Moratti si è detta soddisfatta per le decisioni del Governo: «Le aperture tengono conto dell'andamento epidemiologico e con le giuste cautele permettono di riaprire le attività più colpite in questi mesi».

Nel giorno della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l'hub vaccinale del Brixia Forum arriva a centomila dosi somministrate. Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, sottolinea sui social il «doppio importante traguardo per l'Hub vaccinale della Fiera di Brescia». «Il 30 aprile, giorno in cui la Lombardia con 116.557 somministrazioni ha fatto segnare il record italiano di inoculazioni in un solo giorno, proprio il centro di Brescia - ha scritto - si è contraddistinto con il primato di 6.136 inoculazioni. Inoltre, oggi, proprio questo Hub sta per superare la quota di 100.000 vaccinazioni effettuate dal giorno della sua apertura». 

Il presidente Mattarella è rimasto «impressionato» dall'hub vaccinale che ha visitato oggi a Brescia ha poi detto Attilio Fontana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia