Covid-19, la situazione aggiornata del contagio nel Bresciano

Sono 6 i nuovi casi positivi al Sars-CoV-2 in provincia di Brescia, secondo quanto riportato nel bollettino odierno di Regione Lombardia
Gente a passeggio in centro a Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Gente a passeggio in centro a Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono 6 i nuovi casi di Covid-19 in provincia di Brescia, secondo quanto riportato nel bollettino odierno di Regione Lombardia. Una situazione in miglioramento rispetto a ieri, quando i positivi registrati erano 13.

La provincia di Mantova, dove negli ultimi giorni si sono verificati alcuni focolai, supera quella di Milano per numero di nuovi contagi, che sono 17 (ieri erano 13) contro i 16 nuovi casi del capoluogo lombardo.  È in leggero aumento il numero dei nuovi contagi in Lombardia, con 98 casi (di cui 43 a seguito di test sierologici e 20 debolmente positivi) nelle ultime 24 ore (ieri erano 95) per un totale di 94.396. I tamponi effettuati in 24 ore sono stati 8.772.

In diminuzione, invece, i morti in regione che sono 6 in un giorno (16.697 in totale), mentre ieri ne erano stati registrati 16. «Continuano ad aumentare i guariti», segnala anche la Regione. Stabile il dato delle terapie intensive (36 i ricoverati).

I dati del contagio in Lombardia di domenica 5 luglio
I dati del contagio in Lombardia di domenica 5 luglio

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia