CorriXBrescia raddoppia con il nuovo appuntamento del martedì

L'associazione ha previsto 17 incontri aggiuntivi il martedì, dal 31 gennaio al 30 maggio, oltre all'appuntamento fisso del giovedì
CORRIXBRESCIA RADDOPPIA
AA

Il martedì e il giovedì, grazie a CorriXBrescia 2.0, in città si corre…il doppio. Per la seconda parte dell’undicesima edizione di CorrixBrescia, la corsa serale che da quasi dodici anni coinvolge appassionati e corridori professionisti, al classico appuntamento del giovedì verrà aggiunto quello del martedì. Partenza da Campo Marte, con corsa dalle 18.45 alle 20.

In occasione di Brescia e Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023, l’Asd CorriXBrescia aveva già aggiunto la visita ai beni culturali più importanti della nostra città alle corse che si sono svolte nella prima parte di questa edizione, precisamente da giovedì 20 ottobre e giovedì 15 ottobre 2022.

In più, per permettere agli assenti del giovedì di non perdere il proprio appuntamento, da martedì 31 gennaio a martedì 30 maggio 2023 ci saranno ulteriori 17 partenze (escludendo quella di martedì 25 aprile, giorno festivo) della corsa, in collaborazione con Asd Sport club Brescia.

L’attività resta suddivisa nei vari gruppi a seconda delle diverse necessità e tipologie, spaziando tra quello dei camminatori, di corsa a media intensità, di corri&cammina e quelli di corsa lenta e velocisti. L’iniziativa, infatti, non è solo un allenamento, ma soprattutto un momento di condivisione e conoscenza destinato anche alle persone portatrici di disabilità, per permettere a tutti di fare del bene e di stare bene. 

Modalità e iscrizioni

Peculiarità del martedì sarà la presenza di alcuni esperti del settore, che guideranno i partecipanti in un allenamento più tecnico per migliorare velocità e tecnica di corsa.

Per coloro i quali erano già iscritti all'undicesima edizione dell'iniziativa, gli appuntamenti saranno gratuiti presentando il braccialetto rosso ricevuto al momento dell'iscrizione. Per i nuovi, in seguito alla registrazione sul sito, sarà obbligatorio presentare un certificato medico non agonistico in corso di validità. È indispensabile per tutti la prenotazione agli appuntamenti.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia