Cinema Nuovo Eden: i biglietti staccati crescono dell'8%

Le presenze rispetto alla stagione precedente salgono di 4mila unità
AA

Poco meno di 47mila presenze, e cioè oltre 4mila in più dell’anno prima: la stagione 2014-2015 del Cinema Nuovo Eden di via Bixio, in città, si è chiusa con un +8% di biglietti staccati.

Merito anche di cinque rassegne, 409 proiezioni, sette progetti speciali, 128 titoli, un festival ed un cartellone dedicato alle scuole. Il pubblico fidelizzato c’è: gli anziani, 1.226, che partecipano alla proiezione del lunedì; i bambini, la domenica pomeriggio; gli istituti scolastici, con 5.200 studenti che hanno partecipato a «Cinema per le scuole».

Al Nuovo Eden arriva il meglio della produzione cinematografica nazionale ed internazionale, e con la nuova stagione torneranno anche il Brescia Winter Film Festival e gli appuntamenti curati dall’Ordine degli architetti.

Uno spazio particolare sarà dato alla musica ed all’arte di strada: la rassegna dedicata alla nascita della cultura hip-hop ha fatto il tutto esaurito lo scorso giovedì con la proiezione su Bansky; mercoledì 30 settembre, in anteprima nazionale, alla Multisala Oz verrà proiettato «Straightouttacompton», la storia dei rapper Dr. Dre e Ice Cube

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia