«CidneOn», da Poste Italiane l'annullo celebrativo

Sarà disponibile anche un cofanetto contenente due cartoline filateliche dedicate
  • Le cartoline in occasione di CidneOn
    Le cartoline in occasione di CidneOn
  • Le cartoline in occasione di CidneOn
    Le cartoline in occasione di CidneOn
AA

Poste Italiane sarà presente con uno speciale annullo celebrativo a CidneOnFestival Internazionale delle Luci, un'iniziativa promossa dal Comitato Amici del Cidneo. 

Sabato 11 febbraio nel Castello di Brescia, dalle 16.30 alle 22.30, sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo in cui sarà possibile ottenere l'annullo della corrispondenza con il timbro creato per l'occasione, che riproduce il logo della manifestazione.
Sarà inoltre disponibile un cofanetto contenente due cartoline filateliche dedicate, edite da Poste Italiane in tiratura limitata. Una cartolina riproduce la locandina della manifestazione, l'altra un'immagine del meraviglioso Castello di Brescia, simbolo della città, arroccato sul colle Cidneo.

Le due bellissime immagini sono opere fotografiche di Rolando Giambelli. 

Alle cartoline sarà abbinato il francobollo bresciano emesso nel 2002 dedicato al Museo di Santa Giulia, che riproduce la Croce di Desiderio.
L'annullo speciale, dopo l'utilizzo nella giornata dell'11 febbraio, sarà depositato allo Sportello Filatelico dell'Ufficio Postale di Brescia Centro in Piazza della Vittoria per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti. 
Il piastrino filatelico sarà successivamente depositato al Museo storico della Comunicazione di Roma.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia