Cattedre a regime settimana prossima: i dettagli Oggi in edicola

Parla Bonelli, dirigente dell'Ufficio scolastico: «Incarichi definitivi per settimana prossima». Questo e altro sul GdB in edicola oggi
AA

«Le graduatorie aggiornate saranno a disposizone delle scuole entro questa settimana - spiega Bonelli - e quindi entro la prossima la situazione dovrebbe normalizzarsi». A dichiararlo è Giuseppe Bonelli, il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, al lavoro in queste ore per l’assegnazione degli incarichi definitivi agli insegnanti della scuola bresciana.

L'intervista integrale e il punto sull'intricata situazione delle docenze nella nostra provincia è sulle pagine della cronaca del GdB in edicola quest'oggi.

Accanto a questo, sempre sulle pagine della cronaca dell'edizione odierna, spazio anche a due novità che riguardano Sanpolino ma che interessano da vicino da un lato gli appassionati di sport, dall'altro i cultori del teatro.

Novità in vista, infatti, per la pista di atletica da tempo attesa nel più giovane dei quartieri della Leonessa: il Comune ha rescisso il contratto con la ditta precedente a seguito dei ritardi dei cantieri e si accinge a fine ottobre a varare la gara d’appalto per la realizzazione. Per vedere il campo finito bisognerà attendere settembre 2019.

Apre invece a breve, per l'esattezza il 10 ottobre, la stagione di prosa del Piccolo Teatro Libero sempre a Sanpolino. Libri, spettacoli, Degustazioni teatrali, porte aperte a a cultura e sociale: sulle pagine del GdB il cartellone integrale di tutte le proposte.

Da ultimo, buone notizie dal fronte dell'economia: nella produzione casearia bresciana stanno per aggiungersi dalle 15mila alle 30mila forme in più di Grana. Questo grazie all'investimento della Latteria Soresina sull'ex sito produttivo clarense della BresciaLat.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia