Castel Mella, torna la carovana di Eatinero

Inizia venerdì la kermesse dei sapori da tutta Italia. Lo chef migliore sfiderà i colossi mondiali in Svezia
Food truck a Castel Mella - © www.giornaledibrescia.it
Food truck a Castel Mella - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un’occasione unica per gustare il meglio dello street food italiano e godersi tanta birra artigianale. Eatinero torna per la terza volta in Piazza Unità d’Italia a Castel Mella con la sua coloratissima carovana di food truck e tanto divertimento: la manifestazione partirà alle 18 di venerdì 13 settembre per concludersi a mezzanotte di domenica 15 settembre, con cucine aperte tutto il giorno. Grande novità di quest’anno, durante l’evento si disputerà una gara per premiare il migliore food truck italiano: il vincitore, eletto tramite un contest online sul sito di Eatinero.it, potrà volare in Svezia e partecipare agli European Street Food Awards per vincere l’ambito premio di migliore food truck in Europa. Perché Eatinero, il Festival del cibo di strada itinerante, è stato scelto dal più grande e rinomato concorso di street food al mondo, per la selezione del food truck italiano da portare alle finali di Malmö, in Svezia, i prossimi 28 e 29 settembre.

Il vincitore conquisterà il diritto di sfidare i migliori street chef di altre quattordici nazioni europee, una giuria di celebrità ed esperti del settore si unirà al voto del pubblico per decretare il miglior food truck d’Europa. «Lo street food sta conquistando il mondo - afferma Richard Johnson, fondatore dell’evento - sarà una competizione emozionante dove il pubblico potrà testare il miglior cibo di strada d’Europa».

Il programma. A Castel Mella sarà una tre giorni dedicata al buon cibo con concerti e animazioni dal venerdì sera alla domenica a mezzanotte, a pranzo e cena. Saranno presenti i migliori street chef della nostra penisola selezionati da Eatinero, che porteranno le loro gustosissime ricette cucinate a bordo di fantastici mezzi. Sarà un weekend dedicato al cibo di strada di qualità fatto con materie prime selezionate e prodotti del territorio per esaltare e promuovere le tipicità gastronomiche. Ci saranno anche due mezzi dedicati al beverage: il Birrabus di Birra di Classe, con 20 spine di birra artigianale italiana, e il T1 Volkswagen di Vintage Bar con cocktail, pestati ed estratti. Ci sarà poi un’area bimbi attrezzata per intrattenere i più piccoli, musicisti di strada e dj set per non far mancare la musica e l’animazione, insomma gli ingredienti per passare delle giornate all’insegna della gastronomia di qualità e del divertimento non mancheranno di certo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia