Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

VERSO IL VOTO

Carlo Calenda a Brescia: «Per convincere gli indecisi faremo leva sulla serietà»


Brescia e Hinterland
3 set 2022, 16:37
CALENDA: "POLITICA DEL FARE"

Calenda approda all’Auditorium Capretti, tutto al completo per l'arrivo del leader romano, dopo una rapida visita al Capitolium, accompagnato dal suo Entourage e dai candidati Fabrizio Benzoni e Mariastella Gelmini. Polo blu di Azione d’ordinanza si presta alle domande della stampa prima dell’incontro col pubblico.

«La nostra proposta politica è chiara. C’è un paese diviso e fratturato da riunire recuperando uno spirito repubblicano e del buon senso. La situazione attuale in Italia è drammatica. Ho chiesto a tutti i partiti si sedersi ad un tavolo, sospendendo la campagna elettorale, ma manca la volontà», commenta il leader di Azione appena arrivato in città dopo la tappa milanese di ieri in cui è stata lanciata ufficialmente la campagna elettorale del Terzo Polo.

«Per convincere gli indecisi faremo leva sulla grande serietà. Raccontando quello che si può concretamente realizzare. Attraverso una polticica per e non contro. Come si fa a portare avanti una politica contro dopo una legislatura come questa? Il Paese deve recuperare il senso della politica con una forza tranquilla, che fa le cose».

Dopo l'Auditorium, Calenda si è concesso un giro per la città, fino in Castello, dove è stato immortalato con Cristina Fogazzi,l'Estetista Cinica, in occasione della sua quattro giorni dedicata ai prodotti VeraLab e alla promozione della città di cui è originaria.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli