Busta sospetta nella sede cittadina della Lega

Dentro una polvere bianca che ha fatto pensare all'antrace. Al lavoro i Vigili del fuoco per capire la natura effettiva del contenuto
BUSTA SOSPETTA ALLA SEDE DELLA LEGA
AA

Una busta sospetta è stata recapitata nella sede cittadina della Lega in via Cefalonia. Gli specialisti del nucleo Nbcr (Nucleare batteriologico chimico batteriologico) dei Vigili del fuoco sono al lavoro per capire quale sia l'effettivo contenuto del plico.

All'interno è stata trovata una polvere bianca che ha subito rievocato i ricordi dell'antrace, sostanza altamente tossica che in passato era stata utilizzata più volte a fini terroristici proprio attraverso la spedizione di lettere anonime. Nel Bresciano c'erano già stati alcuni invii sospetti, poi rivelatisi tutti falsi allarmi, all'asilo di Novagli di Montichiari nel 2012, al commissariato della polizia Carmine nel 2013, e al municipio di Flero (2014).

«Confermo che è arrivata una busta sospetta che nessuno ha aperto e abbiamo chiamato le forze dell’ordine». Lo ha detto il segretario della Lega Nord di Brescia Alberto Bertagna in merito alla busta sospetta recapitata alla sede cittadina del partito di Matteo Salvini. «I primi sospetti che abbiamo avuto sono legati all’intestazione che era scritta a normografo» ha aggiunto Bertagna. 

Indagini in corso per capire l'esatta natura del contenuto della busta. Sul posto anche la Digos.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia