«Brescia penultima in Lombardia per rapporto positivi-residenti»

A dirlo, ospite a Messi a Fuoco su Teletutto, il direttore di Ats Brescia, Sileo. «Non possiamo continuare a entrare e uscire dal lockdown»
I DATI DELLA PANDEMIA
AA

«Il virus non è cambiato, non è diventato meno aggressivo e ce lo dicono i morti in questi ultimi giorni a Brescia. La percentuale dei positivi è attorno al 18% sui 3.800 tamponi che facciamo al giorno. Brescia in Lombardia è al penultimo posto se parametriamo il numero di positivi con il numero di residenti».

È l’analisi del direttore generale di Ats Brescia Claudio Sileo sulla situazione del Covid a Brescia, ospite ieri sera alla trasmissione di Teletutto «Messi a Fuoco», condotta da Andrea Cittadini. 

«Abbiamo oltre venti pazienti in terapia intensiva, anche se dimettiamo in tempi più rapidi rispetto a marzo perché il quadro è leggermente meno impegnativo rispetto alla prima ondata con età più bassa. Abbiamo circa 200 pazienti covid ricoverati» ha aggiunto Camillo Rossi, direttore sanitario del Civile di Brescia.

Per Sileo, inoltre, «non possiamo continuare ad entrare e uscire da lockdown. Dobbiamo sfruttare questo mese per mettere a punto dei comportamenti per riaprire in via definitiva con la capacità di convivere realmente con il virus».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia