Brescia fra toto-giunta in Regione e il voto per la Loggia nel podcast «La Tribuna»

Nuova puntata del podcast di politica del GdB curato da Carlo Muzzi: la Leonessa e i suoi rappresentanti tra due tornate elettorali
Pirellone e Loggia, toto-giunta e sfida alle Comunali di Brescia nel podcast «La Tribuna» - © www.giornaledibrescia.it
Pirellone e Loggia, toto-giunta e sfida alle Comunali di Brescia nel podcast «La Tribuna» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un voto alle spalle e uno all'orizzonte. Davvero intenso il momento politico che Carlo Muzzi, vice caporedattore del GdB inquadra nella nuova puntata del podcast di politica «La Tribuna», da oggi disponibile su Spreaker e sulle principali piattaforme audio, a partire da Spotify.

Il toto-giunta regionale è ormai da una decina di giorni al centro del dibattito politico in seno alla rinnovata maggioranza al Pirellone e si sta rivelando una partita piuttosto intricata. Brescia, in questo quadro, cerca di ritagliarsi un ruolo da protagonista, con quattro posizioni apicali per altrettanti candidati (Barbara Mazzali di Fratelli d'Italia, Simona Tironi di Forza Italia, Davide Caparini e Floriano Massardi della Lega). Ma con loro c'è anche un outsider, Fabio Rolfi, che per il centrodestra è in corsa come sindaco in Loggia.

Ma se il 15 maggio prossimo dalle urne non dovesse uscire vincitore, un posto in Regione gli sarebbe garantito in virtù di un accordo con il riconfermato presidente Attilio Fontana e il leader leghista Matteo Salvini. Intanto le polemiche tra l'attuale vice sindaco Laura Castelletti, in lizza per la poltrona da prima cittadina per il centrosinistra, e lo stesso Rolfi sono già iniziate. E la seconda campagna elettorale di questo inizio di 2023 si annuncia rovente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia