Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

SPORT E VIABILITA'

Brescia blindata per l'arrivo del Verona: ecco le strade chiuse


Brescia e Hinterland
10 nov 2018, 17:12
Tifosi veronesi sull' autobus scortato dalla polizia in stazione © www.giornaledibrescia.it

Tifosi veronesi sull' autobus scortato dalla polizia in stazione © www.giornaledibrescia.it

Mompiano torna per un giorno alla serie A. Almeno per quello che riguarda le misure di ordine pubblico e prevenzione degli incidenti. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica infatti ha previsto una serie di prescrizioni che ricalcano quelle in vigore quando il Brescia militava nella massima serie.

La sfida prevista questa domenica alle 15 con l’Hellas Verona infatti, per la storica rivalità e per gli episodi violenti avvenuti in passato, è considerata a rischio sia dal Ministero per l’Interno che dall’osservatorio sulle manifestazioni sportive che le ha assegnato un livello 3 in una scala di 4.

Le limitazioni più consistenti, con divieti di sosta e di transito per gran parte della giornata riguarderanno via dello Stadio, piazzale Kossut, piazzale Vivanti, via Castelli, via Verginella e viale Europa. Limitazione anche nella zona a sud della stazione dove è previsto l’arrivo dei tifosi veronesi e dove gli autobus speciali predisposti li attenderanno per scortarli nella zona sterile allestita con new jersey e barriere a ridosso del settore ospiti del Rigamonti.

Polizia e Carabinieri hanno previsto un dispositivo con uomini in tenuta antisommossa mentre la Polizia Locale ha schierato pattuglie, tra cui anche diversi motociclisti, per gestire il traffico, le deviazioni e gli inevitabili disagi.   

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli